Sesta nonConferenza nazionale di coworking e lavoro

22/23 settembre

RACALE

Lecce, 2017


#EC17

Nuovi attori per un nuovo paradigma

Le trasformazioni sociali, economiche e culturali pongono sfide inedite ai tradizionali attori economici e sociali. La consolidata tripartizione, settore privato, settore pubblico e terzo settore scricchiola sempre più sotto il peso di una realtà che non si lascia "ingabbiare" da facili schematismi e che traduce in modo inedito i desideri e i bisogni dei cittadini e delle organizzazioni in cui gli interessi si strutturano e si (auto)rappresentano.

 

Il tutto all'interno di un panorama europeo, ed ancor più italiano, dove si dispiega il paradosso della nostra epoca in cui progressi e sviluppi tecnologici di grande portata non si traducono in crescita e benessere collettivi, ma in esclusione sociale, bassa produttività e crollo degli investimenti pubblici e privati.

 

In questo contesto che ruolo hanno, o potrebbero avere, i nuovi attori del panorama sociale ed economico? Come gli spazi di lavoro condiviso possono diventare dei connettori di competenze e ambizioni? L'economia collaborativa può diventare il terreno d'incontro tra i nuovi e i tradizionali player economici? 

 

Ne discuteremo nel panel "Nuovi attori per un nuovo paradigma: organizzazioni ibride, coworking ed economia collaborativa" il 30 settembre a Espresso Coworking a Montepulciano presso Wisionaria alle ore 18.30 con:

 

Flaviano Zandonai - Iris Network

Luigi Corvo - Università di Tor Vergata

Paolo Campagnano  - CoopUp/Confcooperative

Francesco Ranghiasci - Puntodock

 

Grazie

Organizzazione
Partner tecnici